Ricerca

PNRR PROGETTO IL FARO

Il progetto IL FARO è pensato per aiutare gli studenti della nostra scuola a “STAR BENE A SCUOLA”.

PNRR PROGETTO IL FARO

da S.g.

0

PROGETTO – IL FARO

L’I.I.S. Volta Pavia ha progettato, all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), e in particolar modo della sezione investimento 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica”, una serie di interventi straordinari, finalizzati alla riduzione dei divari territoriali e alla lotta alla dispersione scolastica.

 Il progetto IL FARO è pensato per aiutare gli studenti

della nostra scuola

a “STAR BENE A SCUOLA”.

Si propone di sostenere gli studenti negli apprendimenti, nel metodo di studio, nella motivazione alla vita scolastica, nello stare bene a scuola con compagni e con docenti.

E’ offerto gratuitamente e si svolge a scuola.

Alla fine di ogni percorso viene rilasciato ad ogni studente, che ha frequentato per almeno il 70% delle ore, un attestato del MIUR che potrà essere allegato al Curriculum dello studente.

Invitiamo pertanto gli studenti a pensarci, a parlarne con il loro coordinatore di classe e con le famiglie e, nel caso qualche percorso risultasse di interesse, a compilare il modulo di adesione al progetto che verrà inviato a casa dalla scuola, nei prossimi giorni.

Chi volesse partecipare ad una delle azioni sopra presentate, e non avesse ricevuto il modulo di adesione dalla scuola, può richiedere spontaneamente la partecipazione al suo Coordinatore di classe.

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Lunedì 6 novembre alle ore 18.00

L’incontro si terrà a distanza, per seguire l’evento cliccare sul seguente link

PRESENTAZIONE IL FARO

Documenti

Luoghi

Sede centrale

Via Abbiategrasso, 58

Succursale

Via Abbiategrasso, 38, 27100 Pavia PV